IL CYBERBULLISMO E LE SUE CARATTERISTICHE

CONOSCERE LE DINAMICHE DEL CYBERBULLISMO PUO’ AIUTARE LE VITTIME A DIFENDERSI Grazie alla diffusione dei siti social e degli smartphone, il bullismo ha assunto una nuova e pericolosa connotazione, è diventato anche elettronico. Per esercitare il proprio dominio sulla vittima il bullo adesso utilizza il mondo virtuale delle chat, dei blog e dei social network. …

IL CYBERBULLISMO E LE SUE CARATTERISTICHE Leggi altro »

IL BULLISMO FEMMINILE: CARATTERISTICHE E PERICOLOSITA’

Il bullismo femminile: una violenza subdola e pericolosa A differenza di quello maschile, il bullismo femminile è prevalentemente di tipo psicologico. Mentre i ragazzi preferiscono il bullismo diretto, fatto di calci, pugni e spintoni, le ragazze preferiscono distruggere la vittima dal punto di vista psicologico.   L’importanza del consenso sociale Le vittime vengono prese in …

IL BULLISMO FEMMINILE: CARATTERISTICHE E PERICOLOSITA’ Leggi altro »

Come liberarsi della Dipendenza Affettiva

GUARIRE DALLA DIPENDENZA AFFETTIVA E VIVERE FINALMENTE UN AMORE FELICE Cos’è la Dipendenza Affettiva? La Dipendenza Affettiva è quello stato di “bisogno” d’amore, che ti spinge ad accettare qualunque compromesso e qualunque sacrificio pur di non perdere l’oggetto del tuo amore. È quel tarlo nella mente che ti spinge a pensare di non poter vivere …

Come liberarsi della Dipendenza Affettiva Leggi altro »

Chatta con me
Come posso aiutarti
Ciao, come posso aiutarti?